apri galleria immagini apri galleria immagini
chi siamo dove siamo contatti il parquet Arredo per giardino servizi link

     

Sei qui: Home L'arredo da giardino Galleria foto

   
    L' arredo da giardino
     


Gentile Cliente,

desideriamo darle alcune informazioni sui nostri prodotti.

Tutti  gli articoli di arredo giardino e terrazzi che importiamo direttamente dall'Indonesia sono in teak massello di prima scelta trattati ad olio.

Il teak (Tectona Grandis) è universalmente noto come il miglior legno per esterni ( ), perché, grazie alla presenza di oleoresine, può vantare caratteristiche naturali di stabilità in ogni condizione climatica, nonché disporre di una naturale capacità di resistenza contro ogni genere d'insetto e di muffe, al punto da essere praticamente inattaccabile.

Da sempre utilizzato nella cantieristica navale, è ancora il legno preferito come pavimentazione per le tolde delle navi, per passerelle e ponti su corsi d'acqua, bordi piscine ( ), giardini e terrazze; per la sua ricca venatura ed il tipico color miele dorato è particolarmente apprezzato nell'arredamento per la nautica da diporto, dove può combinare alla perfezione qualità ed estetica.

Altri legni esotici sono attualmente presenti sul mercato (keruing, yellow balau), dal color giallo/arancio al rossiccio, ma nessuno di questi può vantare le medesime qualità del teak asiatico e quasi mai, sono venduti al cliente con finitura ad olio che conferisce la massima protezione e maggior brillantezza al legno.

Per mantenere inalterati nel tempo colore e brillantezza del legno, i clienti sono invitati ad eseguire periodica manutenzione dei prodotti con dell'olio per teak comunemente reperibile in commercio. L'operazione prevede uno o due passaggi d'olio con un panno di cotone fino ed asciutto, sino a completo assorbimento. Si consiglia di ripetere il trattamento ogni 3 mesi o ogniqualvolta il legno vi sembri secco e dal tono di colore grigio argento.

Per una semplice pulizia del legno è invece sufficiente usare una spazzola con acqua tiepida e sapone neutro. Qualsiasi eventuale screpolatura o danno potranno essere eliminati con un leggero passaggio di carta vetrata di tipo fine.

Ricordiamo, infine, ai nostri clienti che tutti i nostri prodotti in teak sono realizzati in parte con lavorazioni manuali e quindi, possono presentare alcune imperfezioni che li rendono esemplari unici, senza peraltro, comprometterne durata e qualità.